Tu sei qui

Design Festival, la sedia che verrà - 3a Edizione

StampaSalva .pdf

10-18 novembre 2017

Promuovere la cultura del progetto sul territorio, educare le nuove generazioni all'idea che il design è un valore strategico nel mercato globale: questi i presupposti di Design Festival, la sedia che verrà voluto dall’Assessorato alla Cultura alle Politiche formative del Comune di San Giovanni al Natisone, guidato da Anna Bogaro, e dal  dirigente scolastico dell’I.S.I.S. A. Malignani di Udine Andrea Carletti, Istituzioni a cui quest’anno si aggiunge il Comune di Corno di Rosazzo. 

Nel segno della continuità nell’orientamento scolastico dalle medie alle superiori hanno aderito al progetto gli Istituti Comprensivi di Premariacco, guidato dal dirigente scolastico Maddalena Venzo, e di Manzano, guidato da Pier Antonio D’Aronco. 

Il Design Festival è accreditato dall’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e Conservatori della provincia di Udine.

Il sottotitolo, “la sedia che verrà”, vuole dare un segnale alla comunità, un segnale positivo che porta con sé la certezza per il futuro. La terza edizione del festival ne conferma la vocazione alla valorizzazione delle risorse del territorio, l’attenzione alle dinamiche formative scuola/lavoro e la centralità dell’Istituto quale centro di cultura e di formazione concreta.

AllegatoDimensione
Locandina Design Festival Locandina Design Festival493.44 KB
Contenuto in: