Tu sei qui

Corso PLC - Sezione Meccanica Meccatronica

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Nella settimana appena trascorsa, al Malignani si è svolto un Corso di tre giorni di programmazione PLC e supervisione con l’intervento di personale esperto della OMRON Electronics S.p.a.

Il corso, proposto dal Prof. Accaino Mauro (referente della Certificazione Cetop dell’Istituto) e da altri Docenti di Automazione della Sezione Meccanica Meccatronica , è stato autorizzato dal MIUR ed ha registrato anche le adesioni delle sezioni Trasporti e Logistica, Elettronica, Elettrotecnica e Automazione, e della sezione Telecomunicazioni favorendo così una diffusione trasversale delle competenze che ormai fanno parte del processo di formazione di tutti, docenti ed allievi.

Il rapporto di collaborazione con la OMRON è un ulteriore valore aggiunto per il nostro Istituto, data la forte richiesta di Diplomati Meccanici e Meccatronici con competenze approfondite anche nel campo dell’automazione industriale.

Un’esperienza molto positiva dal punto di vista formativo per i docenti partecipanti, che si sono dimostrati interessati e curiosi nell’acquisizione di nuove competenze sull’utilizzo di software che permetteranno il potenziamento di metodologie didattiche laboratoriali.

Al prossimo anno!  

Contenuto in: