Tu sei qui

Corsi di Python, Java, Robotica & IoT e Videogiochi

StampaSalva .pdf

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi extracurricolari, proposti dalla sezione di Informatica e Telecomunicazioni, per tutti gli studenti e le studentesse dell’ISIS Malignani che vogliono approfondire, sperimentandole concretamente, le tematiche della progettazione software, firmware e delle robotica.

Le attività, che si terranno settimanalmente, in orario extracurricolare, in un pomeriggio concordato fra il docente ed i partecipanti, riguarderanno la Robotica e l' IoT, la programmazione in Java e Python e, infine, la progettazione di Videogames in un ambiente di Realtà Virtuale, sviluppato attraverso la piattaforma Unity.

I corsi avranno una durata di 20 ore e saranno svolti in modalità online; il costo di partecipazione è di 30€.

Per la partecipazione alle attività è necessaria la preiscrizione al link:  corsi_malignani

 


Per saperne di più:

Corso di Robotica: Realizzazione e programmazione di Robot in ambiente "Arduino" capace di muoversi autonomamente e di operare in un ambiente libero ed anche di interagire con uno smarthpone attraverso specifiche APP di controllo.

Corso di introduzione alla programmazione in Java: ideazione, progettazione e sviluppo di una applicazione in Java, il linguaggio attualmente più usato nel mondo web e mobile, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, dai telefoni cellulari alle applicazioni Internet.

Corso di introduzione alla programmazione in Python: ideazione, progettazione e sviluppo di una applicazione in Python, il linguaggio di programmazione orientato agli oggetti che, negli ultimi anni, ha avuto la maggiore diffusione al mondo. Python consente lo sviluppo rapido di applicazioni di qualsiasi complessità e in tutti i contesti: dal desktop al web, passando dallo sviluppo di videogiochi e dallo scripting di sistema.

Corso di progettazione Videogames: ideazione, progettazione e sviluppo di un videogioco interattivo in ambiente Unity, il motore grafico multipiattaforma che consente lo sviluppo di videogiochi e altri contenuti interattivi, come le visualizzazioni architettoniche o le animazioni 3D in tempo reale.