Tu sei qui

Concorso Nazionale “Green Technologies Award 2017” Il Team “Green Arturo” è in finale!

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Dopo cinque mesi di duro lavoro, il progetto sviluppato dai  nostri allievi è stato ricompensato; la commissione giudicatrice ha infatti selezionato il Team “Green Arturo” per la fase finale della competizione.

Il Concorso Nazionale Schneider Electric – patrocinato dal MIUR – esalta  i migliori progetti elaborati da studenti di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore per un utilizzo dell’energia sicuro, affidabile, efficiente, sostenibile e interconnesso.

E’ una delle competizioni più importanti e di particolare  interesse  in quanto i progetti presentati dovranno dimostrare di collocarsi nel quadro della Smart City e dell’IoT (Internet  of  Things), valorizzando l’utilizzo di diverse tecnologie e prodotti integrati dell’informatica  associata  soprattutto a  elettrotecnica,  meccanica  ed  automazione.

Il Team “Green Arturo” è un gruppo interclasse che ha voluto mettersi in gioco per creare un progetto realmente interdisciplinare che esaltasse tecnica, innovazione e… il lato “politecnico” del nostro Istituto.

“Green Arturo” è composto da ben trentuno allievi così suddivisi:

Automazione 4 studenti 4-5AUT
Chimica 2 studentesse 5CMAA
Costruzioni Ambiente Territorio 2 studenti 5CATA
Elettrotecnica 21 studenti 4-5ELTA
Liceo Scienze Applicate 2 studenti 5LSAF

L’attività è stata coordinata dall’ing. Stefano Comuzzi, coadiuvato dagli ing.ri Christian Tam e Federico Valeri, docenti nelle classi di Elettrotecnica ed Automazione.

Hanno collaborato attivamente anche l’ing. Giuseppe Carignani (Costruzioni Ambiente e Territorio) e il prof. Giuseppe Motisi (Chimica) per le parti di loro competenza.

Un ristretto gruppo di studenti parteciperà quindi alla finale presentando il lavoro il giorno mercoledì 31 maggio 2017 presso il Centro di Ricerca Schneider Electric a Stezzano (BG).

Forza ragazzi!!!

Contenuto in: