Tu sei qui

Collaborazione Malignani-Infineon: assunti allievi nel periodo estivo

StampaSalva .pdf
Sedi: 

È giunta a compimento la collaborazione fra l’ISIS “A. Malignani” e l’azienda elettronica Infineon Technologies Austria AG, leader mondiale nella costruzione di chip automotive per la guida assistita ed autonoma delle automobili del futuro.

La Infineon Technologies, con i suoi 57.000 dipendenti è una delle aziende leader nel mondo nella progettazione e costruzione di circuiti integrati in campo automobilistico.

La partnershipera iniziata lo scorso anno con la visita dell’Infineon al nostro Istituto e proseguita ad ottobre con il viaggio d’istruzione degli allievi della sezione Elettronica agli stabilimenti di Villacco.

In questi giorni sono state formalizzate 5 assunzioni temporanee di altrettanti allievi di classe quarta della sezione Elettronica per il periodo luglio-agosto 2019. Agli studenti, regolarmente assunti, stipendiati e assicurati, verrà offerto alloggio gratuito presso lo studentato di Villacco e l’utilizzo della mensa aziendale durante il periodo di lavoro. Gli allievi avranno così modo di immergersi in un mondo di assoluta avanguardia tecnologica, ricoprendo incarichi attivi e coinvolgenti e mettere in pratica, direttamente sul campo, le competenze tecniche e linguistiche fin qui maturate. La full-immersion non sarà infatti solamente tecnologica, ma anche linguistica, essendo l’inglese la lingua ufficiale all’interno dello stabilimento e nei laboratori.

Naturalmente, l’esperienza verrà valutata e ripresentata anche alle classi future della sezione Elettronica. In tal modo, il nostro Istituto intende offrire, ai propri allievi, ulteriori opportunità di maturazione professionale e crescita umana.