Tu sei qui

ALLIEVO DEL MALIGNANI REALIZZA E DONA 15 VISIERE ALL'OSPEDALE DI SAN DANIELE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Simone  frequenta la classe TERZA con indirizzo Trasporti Logistica Aeronautica.  In piena pandemia Coronavirus, Simone ha personalmente realizzato per il Presidio Ospedaliero di San Daniele 15 visiere, acquistando i materiali necessari sui siti specializzati e assemblando questi presidi necessari per il lavoro degli operatori sanitari. Ha provveduto all’igienizzazione, al confezionamento e alla consegna facendosi accompagnare da uno dei genitori.

“Una delle donazioni che maggiormente ci ha colpito in tutto questo panorama” ci dicono in Direzione Medica a San Daniele “ è sicuramente la generosità e sensibilità di un ragazzo di 17 anni che ha saputo cogliere in questo momento si difficoltà le nostre esigenze, facendosene carico e proponendosi come creatore di sistemi/presidi di protezione/visiere a tutela di noi sanitari.”

Alle sue spalle l’Istituto Malignani come promotore e sostegno, anche con i moderni sistemi di comunicazione (video chiamata) con i professori A. Pertoldi e  A. Tirelli che, dicono all'ospedale, ha contribuito personalmente a farci recapitare a spese proprie materiale di prima necessità nell’ambito di presidi di uso e trasporto di materiale sanitario. 

“Meraviglia la generosità che ha dimostrato Simone: la sua sensibile lungimiranza, la  comprensione dell’emergenza, l'uso perfetto delle sue capacità messe a servizio della sua comunità, devono essere esempio per tutti noi. Non posso che lodare questo ragazzo per il suo pregevole gesto” ringrazia così il Vice Presidente FVG, Riccardo Riccardi. Ben han fatto le testate giornalistiche regionali (TGR, Telefriuli , Messaggero Veneto ecc.)

In questa bellissima vicenda, un unico rammarico ...peccato che una miope burocrazia abbia impedito di realizzare le visiere, e anche altro, in istituto ...dove c'e' tutto per fare e...FARE BENE! 

Contenuto in: