Tu sei qui

Al Malignani i vertici di Finmeccanica e della formazione aeronautica in Italia

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il Malignani è stato il precursore in Italia dei corsi di Mautenzione Aeronautica certificati ENAC/EASA sin dal 2005 oggi avviati anche su alcune altre importanti sedi in Italia come a Varese e a Torino a seguito della grande richiesta di tali figure professionali nel mondo.

Martedì 10 giugno  al Malignani si è tenuto un incontro insieme all’ ing.Nazario Cauceglia attuale Amministratore Delegato di Superjet International, società del gruppo Finmeccanica con sede a Venezia, uno dei soci fondatori della Fondazione ITS del Malignani,  all’ing. Alessandro Franzoni  Amministratore Delegato di WASS, altra azienda leader di Finmeccanica. All’incontro era presente anche il Prof. Franco Persiani  coordinatore del corso di Laurea in Ingegneria Aeronautica dell’Università di Bologna con sede sull’aeroporto di Forlì e del cluster nazionale IR4I che raggruppa le oltre quaranta industrie aerospaziali di riferimento per le nostre aree fra cui anche alcune dal Triveneto.

L’incontro, coordinato da Andrea Cantarutti è  finalizzato a consolidare le collaborazioni con le più significative realtà aeronautiche in Italia e in Europa a cui l’I.S.I.S Malignani vuole continuare a fare riferimento per mantenere l’ormai quarantennale leadership formativa nel settore. 

Contenuto in: