Tu sei qui

AIRDOLOMITI ...CERCA DIPLOMATI DEL MALIGNANI

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Piloti e manutentori aeronautici...ecco le figure che Airdolomiti cerca tra i diplomati Aeronautici , ma non solo, del Malignani.

Air Dolomiti ha un ambizioso programma di espansione, che in 4 anni porterà a raddoppiare la capacità operativa. Per i manutentori tale percorso passa per la Formazione MITS (Malignani istituto tecnico superiore) per il manutentore di Aeromobili il cui prossimo bando uscirà a maggio 2019 e che vedrà il corso ECHO iniziare a ottobre 2019.

Per il ruolo piloti, dato che gli standard di selezione e formazione dei piloti sono molto elevati, Air Dolomiti ha pensato di lanciare un progetto molto innovativo che permetta di soddisfare le esigenze operative della compagnia.

Mentre normalmente vengono selezionati giovani piloti che hanno già acquisito autonomamente la licenza di volo (ATPL), dal prossimo semestre sarà lanciata un’Accademia di Volo firmata Air Dolomiti grazie alla quale nasceranno nuovi piloti.Air Dolomiti sta investendo per cercare giovani che desiderino intraprendere questo cammino, proponendo loro una formazione ad hoc che prevede il superamento di una selezione iniziale con test specifici come il DLR ad Amburgo in Germania in lingua inglese e prove psicoattitudinali, per poi continuare la preparazione nel rispetto degli standard del Gruppo Lufthansa.
Grazie al programma, della durata di due anni (9 mesi teoria, 15 volo), gli aspiranti First Officer otterranno tutti i brevetti e l’abilitazione per poter sedere nel cockpit dell’Embraer 195, il jet di Air Dolomiti da 120 posti.

Un’altra grande novità è che Air Dolomiti finanzierà per il 50% questo percorso formativo, che verrà condotto presso l’AeroClub Varese, a Venegono Inferiore.

Così scrive la responsabile del recruitment :
<<Egr. Prof. A. Carletti, dato che in passato la sua scuola ha diplomato ragazzi con ottimo potenziale, le chiediamo di informare i vostri ex-alunni che hanno concluso il percorso di studio nei due anni accademici 2017-18 e 2016-17.
Tutti coloro che fossero già interessati a prendere parte alla selezione potranno applicare direttamente al sito di Air Dolomiti, al seguente link: https://airdolomiti.altamiraweb.com/jobs/Ab-Initio-First-Officer-Flying-.... >>

In bocca al lupo a tutti gli aspiranti piloti.

 

 

 

 

Contenuto in: