Tu sei qui

ACCADEMIA AERONAUTICA ... una scelta per una vita in Aviazione

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Emozionati sì...ma competenti e ben strutturati nei propri interventi Emanuele Micelli e Alexander Cortese i due cadetti dell'Accademia Aeronautica Italiana che il 22 dicembre scorso hanno presentato la loro "nuova vita" in Accademia ad un'aula magna gremita di studenti Aeronautici dell'istituto ...ma non solo.

Introdotti dal prof. Roberto Verona che si occupa dell'orientamento in uscita, i due ex-allievi dell'indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica ed ora inseriti rispettivamente nei corsi Urano V e Vulcano V , con parole misurate e sapienti hanno saputo tratteggiare finalità, obiettivi e percorsi che attendono i futuri ufficiali dell'Aeronautica Militare Italiana. Anni impegnativi passati tra corsi di studio universitari , attività sportiva, corsi di sopravvivenza ai climi estremi e di pilotaggio in Italia ed in USA. Impegni che ricordano un po' le fatiche sostenute al Malignani cui è riconosciuto da entrambi aver dato loro metodo e basi in competenze tecniche e soft skills ... per la gioia dei docenti di allora, presenti anche alla presentazione. 

Ha colpito molti la loro passione e ...dedizione alla causa dell'Aeronautica Militare che, tenendo fede alla Costituzione Repubblicana agisce per la difesa e peackeeping in molti scenari mondiali, ottenendo da tutti il riconoscimento di un'alta professionalità.

 

 

Contenuto in: