Tu sei qui

5^CMA A e 5^CMA B: fai reagire DAD, impegno e passione per la Chimica...

StampaSalva .pdf
Sedi: 

I reagenti sono la DAD e l’impegno. Il catalizzatore, la passione per la Chimica. La reazione produce capacità di mettersi in gioco, sperimentando.

La didattica a distanza è la coesione tra ciò che i docenti ci affidano e il senso di responsabilità di noi studenti. La DAD esprime al meglio il senso pratico di fare della necessità una virtù. Dimostrare la capacità di riorganizzarsi, attivata dallo stesso interesse per l’apprendimento delle materie di studio. Sviluppare l’arte dell’arrangiarsi svolgendo l’attività di laboratorio in una modalità inedita, talvolta precaria, ma che possa comunque esprimere appieno la passione per la Chimica. La DAD non può di certo sostituirsi alla scuola, tuttavia può essere di supporto come strumento di innovazione. (Martina Pesamosca - 5^ Chimica e Materiali sez. A)

Slime e bioplastica: dove la Chimica incontra il divertimento

Vi riportiamo alcune delle immagini e video con cui abbiamo supportato il nostro studio sui polimeri: un composito bioplastica-gusci d’uovo per contenitori (Anna); paprika e curcuma: coloranti per polimero (Katarina); bioplastica da amido di mais (Anna); elasticità vs plasticità (Christopher) e... preparazione dello slime (Martina): https://drive.google.com/file/d/1UYRikFZyMGoHz4iosa6rp51Hlvv30rAB/view?u...

Attività a distanza realizzata dalle classi 5^ Chimica e Materiali sez. A e B con la Prof.ssa Rosalisa Fedele

Tags: