Tu sei qui

“TALENT MEETS INNOVATION” ALTERNANZA SCUOLA LAVORO SEZIONE MECCANICA – MECCATRONICA con Automotive Lighting – Magneti Marelli

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Lunedi 10 dicembre, nell’aula magna dell’Istituto, è stato presentato il progetto di alternanza triennale “TALENT MEETS INNOVATION”  a tutte le classi 3^Meccanici – Meccatronici da parte dei rappresentanti della Automotive Lighting di Tolmezzo.

Gli ingegneri Federico Iannacone e Fabio Lupieri, (entrambi ex allievi Malignani rispettivamente della sezione Elettronica e Meccanica) che rivestono i ruoli   di SW Engineering Leader e Project Engineer, hanno svolto due presentazioni molto interessanti con approfondimenti riguardanti  l’evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi quindici anni nel settore dell’automotive.

Hanno ricordato  che l’azienda, con sede a Tolmezzo, ha introdotto sul mercato importanti novità quali:

  • proiettori Full-Led prodotti in serie nel 2008;
  • proiettori equipaggiati con un sistema di visione notturna attivo a raggi infrarossi (2011);
  • i Full-Led con funzione adattiva.

L’Automotive inoltre è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia laser alle automobili di serie, grazie a un modulo a laser aggiuntivo per abbaglianti.

La conclusione della presentazione è stata svolta dalla ing. Jessica Burello (responsabile delle risorse umane) che ha definito le modalità del percorso triennale e le competenze che verranno acquisite dagli allievi alla fine dello stage di quinta.

Contenuto in: