Tu sei qui

“GO meet UD”

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Biodiversity Project: The Importance of Being Different

Ecco il logo inventato dalla classe 2C LSA per inaugurare il gemellaggio con l’Istituto Statale Superiore Gregorcic-Trubar di Gorizia. Si tratta di un liceo misto (classico, scientifico, di scienze umane) con lingua di insegnamento slovena.  Il 13 novembre 2019 Gorizia ha incontrato Udine per un programma di scambio culturale che ha coinvolto ben 48 studenti e 5 docenti.

I giovani friulani hanno guidato gli amici sloveni alla scoperta della città di Udine e dell’istituto tecnico Arturo Malignani. L’incontro sotto la Loggia del Lionello è avvenuto in un clima amichevole e fiducioso: le domande curiose e impertinenti hanno aperto il dialogo, le risposte sincere e forti ci hanno fatto scoprire che le somiglianze sono molto più delle differenze. La scelta dell’inglese come lingua di comunicazione è stata un gioco divertente.

Il commento comune di noi giovani sulla giornata insieme è stato favorevole:

This exchange day was worth living. The weather was awful but the sun was shining in our minds and hearts. Both the city of Udine and the Malignani school impressed our partners. The visit to the hangar, the biology lab, the museum of the radio and of computers were mostly appreciated. The logo exhibition and the vote for the best logo were memorable.”

Cari amici Sloveni, il logo vincitore è quello in alto al centro su sfondo blu. Arrivederci al prossimo Aprile per la visita di scambio a Gorizia. Nel frattempo tutti in contatto su Instagram!

Angelica Rerecich

2C LSA

 

Contenuto in: